Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 09:32

Un incontro per ricordare l'alluvione di Firenze

L'iniziativa è in programma questa sera nell'ambito del Perlamora Festival. Numerosi i relatori, che saranno introdotti da Giorgio Torricelli



FIGLINE VALDARNO — Importante iniziativa del Perlamora Festival 2016 dedicata al 50° anniversario dell’alluvione di Firenze (4 novembre 1966). Al Centro culturale Perlamora, località Pavelli a Figline Valdarno, oggi giovedì 8 settembre, alle 21.30 si terrà un incontro per ricordare quel terribile evento. 

Tra i promotori della serata Severino Saccardi, direttore del periodico Testimonianze, che quest’anno dedica un triplo numero alla grande alluvione del ’66. Interverranno Giorgio Valentino Federici (segretario Comitato “Firenze 2016-Toscana 2016”), lo scrittore Stefano Beccastrini, Carlo Simoni (testimone dell’alluvione del 1966 in Valdarno) e il giornalista Sandro Bennucci. Letture a cura di Giampiero Bigazzi di Materiali Sonori, ideatore del festival Orientoccidente.

L’incontro sarà aperto da Giorgio Torricelli, direttore artistico del Perlamora Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno