Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 18:09

Troppo alcol al volante, sei patenti ritirate

A tappeto i carabinieri hanno effettuato gli accertamenti alla guida in stato di ebbrezza, cento persone fermati e sottoposte a etilometro



FIGLINE INCISA — La guida in stato di ebbrezza è stata nel mirino dei carabinieri di Figline durante i controlli del fine settimana. Così nella notte tra sabato e domenica, ovviamente non sono mancate denunce e contravvenzioni per irregolarità al codice stradale per coloro che si erano messi alla guida della propria auto dopo aver alzato il “gomito”.

Sono tutti italiani, in particolare tra i 25 e i 30 anni e residenti in zona. I posti di blocco sono stati istituiti per prevenire comportamenti scorretti alla guida dell'auto e contrastare l'uso di alcool e di sostanze stupefacenti. Per questo sono state cento le persone, sottoposte a etilometro.

La fascia oraria di maggiore criticità è risultata essere quella compresa tra le 3 alle 5 del mattino, in concomitanza con la chiusura dei vari locali. Le violazioni del tasso alcolemico riscontrate avevano valori compresi tra 0,92 G/L e 1,70 G/L.. Ai sei ragazzi sono state ritirate le patenti.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno