Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 18:52

Workshop per studenti della scuola media

L'iniziativa, che si terrà a Casa Petrarca, spazia dal montaggio video alle app, dalla fotografia alla chitarra. Organizza l'associazione Conkarma



FIGLINE-INCISA — Sono aperte le iscrizioni ai laboratori formativi gratuiti del progetto #OccupyPetrarca che, da giugno a settembre, si svolgeranno a Casa Petrarca (piazza Benassai, Incisa). Si tratta di sei workshop organizzati dall’associazione di promozione sociale Conkarma, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e della Regione Toscana.

Sono aperti agli studenti delle scuole medie del territorio, che impareranno le tecniche base di montaggio video (corso “Motore, ciak, azione”, in collaborazione con Blanket il 5-7-12-14 luglio), di programmazione e sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet (laboratorio “Applichiamoci”, a settembre), di tecniche radiofoniche (laboratorio “Radioattivi”, in collaborazione con Radio Valdarno il 21-23-28-30 giugno), di fotografia (“Fermo immagine”, in collaborazione con l’associazione Blanket, il 6-8-13-15 settembre), di fumetto (laboratorio “Comics soon” il 19-21-26-28 luglio) e di chitarra (“L’è banda” il 6-13-20-27 luglio).

Il progetto avrà la durata totale di quattro mesi e prevede due moduli: il primo laboratoriale (da giugno a settembre, con due appuntamenti settimanali a Casa Petrarca fissati dalle ore 15,30 alle ore 18); il secondo scolastico (in partenza da settembre 2016 e aperto ad un massimo di 20 partecipanti contemporaneamente). Per entrambi i moduli il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto.

“Oltre al valore formativo di questo progetto ideato da Conkarma – ha spiegato l’assessore Mattia Chiosi - vorrei sottolineare anche il crescente interesse che si sta sviluppando attorno a Casa Petrarca: una sede di prestigio recentemente restaurata che, anche grazie a questa iniziativa, diventa un centro di incontro dedicato ai giovani”. Per informazioni e iscrizioni: Conkarma 331.1380711. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno