Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 17:30

Un fine settimana di color arancio

Sabato l'Airc sarà in piazza per vendere le arance della salute. E questi frutti saranno poi inseriti anche nelle mense scolastiche



FIGLINE - INCISA — Sarà una giornata nazionale dedicata alla solidarietà quella in programma per sabato 28 gennaio, che coinvolgerà Figline e Incisa Valdarno in una doppia sede. Dalle 7 alle 19, infatti, l’associazione italiana per la Ricerca sul Cancro (in sigla Airc), sarà presente con due stand sul territorio comunale: uno in piazza Marsilio Ficino, a Figline, l’altro in piazza Auzzi, a Incisa. 

L’occasione è quella della vendita delle “Arance della salute”, che potranno essere acquistate versando un contributo di 9 euro. Ai donatori saranno consegnate 2,5 kg di arance rosse, più un numero speciale del periodico “Fondamentale”, la guida alimentare di AIRC, contenente consigli e ricette adatte a condurre stili di vita sani. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare le attività dell’associazione, con particolare attenzione per la ricerca scientifica.

Ma le attività in piazza non solo le uniche con cui Figline e Incisa Valdarno aderisce alla manifestazione “Arance della salute”. Anche nelle mense scolastiche, infatti, a partire dal 9 febbraio inizierà la distribuzione di questo frutto ai bambini, attraverso i centri cottura del territorio, per i quali la ditta Ladisa spa (gestore del servizio) ha provveduto ad ordinare in totale 100 kg di arance.

Per tutte le informazioni relative ad Airc e ai suoi progetti e per ottenere assistenza, basta rivolgersi al numero verde 840.001001 oppure collegarsi al sito internet www.airc.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno