Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 11:27

Uffici chiusi il giorno del Patrono

Giovedì 6 luglio si festeggiano i Santi Romolo e Alessandro. A Incisa cambiano gli orari di anagrafe e stato civile



FIGLINE INCISA — Giovedì 6 luglio gli uffici dei municipi di Figline e di Incisa resteranno chiusi per la festa del Patrono, i santi Romolo e Alessandro Vescovi di Fiesole: sarà comunque garantita la reperibilità per le denunce di nascita o di morte. 

Si tratta del terzo anno in cui viene festeggiato il nuovo patrono, deciso dalla Giunta della sindaca Giulia Mugnai al termine di un percorso che ha coinvolto il vescovo di Fiesole Mario Meini e i parroci della comunità, che si sono ispirati sia alla tradizione figlinese (a Gaville la pieve millenaria è dedicata proprio a San Romolo) e a quella incisana (che dedica a Sant’Alessandro la sua chiesa centrale). 


Dal mese di luglio l’orario dello sportello FacileFIV di Incisa è stato ridotto nella giornata del martedì: la chiusura non è più alle 19,30 ma alle 18,30. Il mercoledì, inoltre, nel municipio di Incisa resterà chiuso l’ufficio Anagrafe e Stato civile: l’apertura sarà garantita nei giorni di lunedì e venerdì (9-13), martedì e giovedì (15,30-18,30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno