QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi -1°13° 
Domani -2°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 19 novembre 2017

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 10:29

Tutti gli eventi in città

Dal 23 al 25 agosto in programma “Great Opera Night” al circolo Fanin e doppio incontro di approfondimento al Perlamora Festival

​FIGLINE-INCISA — Nuovi appuntamenti in arrivo questa settimana in città, all’insegna della musica e dell’approfondimento. Si parte stasera alle ore 21 quando, al Salone Ariano del Circolo Fanin (via Magherini Graziani 3, Figline), si terrà la serata dal titolo “Great Italian Opera Night”, a cura dell’Accademia del Buontalento. 

Nelle serate del 24 e del 25 agosto, invece, ci si sposterà al centro culturale Perlamora (via Golfonaia, 29 – Località Pavelli), per un approfondimento sulla letteratura da viaggio e sull’archeologia. Il tutto nell’ambito del Perlamora Festival. Nel dettaglio, il 24 agosto l’appuntamento è fissato con Niccolò Rinaldi (scrittore ed ex parlamentare europeo) che, a partire dalle 21,30, presenterà il suo libro “Il giro del mondo in cinquanta barbieri” (edizioni Stampa Alternativa). Si tratta di un romanzo incentrato su un’esperienza personale dell’autore, che in venticinque anni, ha vissuto in diverse zone del mondo per lavoro, dove ha avuto modo di sperimentare le abitudini locali. Tra queste figura anche il taglio di capelli: un’esperienza spesso legata all’affezione nei confronti del barbiere di fiducia. Insieme all’autore interveranno Margherita Azzari, docente di Geografia applicata presso l’Università di Firenze, e Antonio Cozza, parrucchiere a Figline e Incisa Valdarno. A moderare, invece, sarà Giusy Rossi. La sera del 25 agosto, invece, si torna indietro nel tempo, con un incontro che avrà come protagonista il parco di Vulci. Si tratta di trova uno dei più famosi parchi etruschi d’Italia, situato in provincia di Viterbo, interessante sia dal punto di vista storico che naturalistico. A partire dalle 21,30 se ne parlerà con Carlo Casi, archeologo e direttore del Parco, e con il presidente dell’Associazione 27 luglio, Valerio Vannetti, che sarà impegnato in veste di presentatore della serata. Per rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa si consiglia di visitare il sito www.fiv-eventi.it .

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità