Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 02 dicembre 2016 ore 19:00

Tavolo tecnico sulla Bekaert

Incontro al Ministero dello sviluppo economico per verificare l'andamento dell'accordo relativo all'azienda. Confermati gli investimenti per il 2017



FIGLINE -INCISA — Si è tenuto a Roma, presso la sede del Ministero per lo Sviluppo economico, il tavolo tecnico per il monitoraggio dello stato di avanzamento dell’accordo relativo allo stabilimento Bekaert di Figline, multinazionale leader mondiale nel settore della produzione di corde di acciaio per pneumatici che ha rilevato l’ex stabilimento Pirelli.

All’incontro era presente la rappresentanza aziendale, che si è confrontata con la Regione Toscana, il Comune di Figline e Incisa Valdarno, i sindacati e il coordinatore dell’Unità per la gestione delle imprese in crisi del Ministero, Gianpietro Castano, per la verifica sullo stato di attuazione degli accordi siglati lo scorso dicembre, ma anche per parlare delle prospettive dell'azienda dopo la scadenza degli impegni sui volumi produttivi garantiti da Pirelli (31 dicembre 2017). 

A questo proposito, la Bekaert ha confermato gli investimenti previsti sullo stabilimento per il 2017 e lo sviluppo delle nuove progettualità contenute nel relativo piano industriale. Il tavolo è stato aggiornato alla fine del primo semestre del 2017 per affrontare in maniera più approfondita le prospettive future.

“Continuiamo, insieme alle altre istituzioni, a monitorare l’accordo siglato nel febbraio 2014 da Bekaert al fine di ridurre l’impatto sociale della riorganizzazione avvenuta nello stabilimento e, in particolare, rileviamo gli importanti investimenti fatti negli ultimi anni dall’azienda – ha detto la sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno - Chiediamo però che il tavolo tecnico presso il Ministero dello Sviluppo economico possa restare aperto per poter discutere, già nei primi mesi dell’anno, del piano industriale che dovrà condurre lo stabilimento di Figline oltre il 2017. Il sito produttivo di Bekaert è uno dei più importanti della vallata e l’attenzione deve restare massima per poter garantire un futuro allo stabilimento, salvaguardando i tanti lavoratori dell’azienda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità