Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 10:55

Servizio civile, proroga all'8 luglio

Sono due i progetti: "Cultura in Comune", per la gestione degli eventi e "Amici in Comune", legato ai Servizi sociali



FIGLINE - INCISA — È stato prorogato alle 14 di venerdì 8 luglio il termine per candidarsi ai progetti di Servizio Civile Nazionale “Cultura in Comune” e “Amici in Comune”, che coinvolgono anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno con l’impiego di un volontario per ciascun progetto.

In particolare, il progetto “Cultura in Comune” consiste nel coinvolgimento del volontario nelle attività dell’ufficio Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dove affiancherà il personale nell’organizzazione e nella gestione di varie iniziative coordinate dall’ufficio Partecipazione e realizzate dall’ente (in autonomia o in collaborazione con le associazioni e con gli spazi museali del territorio). Inoltre, il progetto “Cultura in Comune” prevede anche alcune attività di promozione e comunicazione, online e offline.

Nel secondo caso, invece, il settore di intervento è quello dell’assistenza sociale. Il volontario, quindi, sarà guidato dall’ufficio Servizi sociali del Comune nello svolgimento di attività di socializzazione, aggregazione e accompagnamento nei confronti di minori, anziani, giovani e disabili. 

Possono partecipare tutti i cittadini (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande devono essere consegnate esclusivamente a mano presso l’Arci di San Giovanni Valdarno (via Trieste, 16). Per informazioni, tel. 055.943832 (Arci, Servizio civile Valdarno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità