Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 18:20

Scattano lavori urgenti alla rete elettrica

Cantiere di Enel a partire da questo pomeriggio in via Castelguidelli. Intervento agli impianti interrati. Nessuna interruzione del servizio



FIGLINE - INCISA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, da questo pomeriggio eseguirà un intervento urgente e importante di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno, con particolare riferimento alla linea elettrica interrata di via Castelguinelli che fornisce energia alla via stessa e alle aree limitrofe di Figline.

Si tratta di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della linea, che è stata in parte danneggiata e che sarà rinnovata con la posa di un nuovo cavo di ultima generazione e l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per assicurare qualità e continuità del servizio. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella porzione di città interessata.

Le operazioni devono svolgersi urgentemente perché attualmente la linea non è in servizio e l’approvvigionamento elettrico della zona è garantito con linee di riserva cosiddette controalimentanti, ma si tratta di una soluzione provvisoria che richiede intervento immediato. I lavori non richiederanno alcuna interruzione del servizio, quindi i cittadini non subiranno disagi per quanto riguarda l’energia elettrica, mentre è stato necessario allestire un cantiere con scavo in alcuni punti di via Castelguinelli che ha il seguente cronoprogramma:

  • Oggi pomeriggio 1/4/22 primo scavo per piazzamento strumentazione;
  • Domani mattina 2/4/22 inizio perforazione, esecuzione opere propedeutiche e avvio lavoro
  • Nel giorno 3 o 4/4/22, anche in base allo sviluppo dei lavori e al meteo, realizzazione scavo per conclusione intervento.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno