Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca sabato 12 marzo 2022 ore 16:18

Trasporta rifiuti senza autorizzazione, beccato

La polizia municipale ha anche individuato un minorenne sul motorino ma privo del patentino e con la targa rubata



FIGLINE - INCISA — Viaggiava per strade secondarie, apparentemente senza meta, a bordo di un furgone carico di materiale ferroso, legno e altri rifiuti. Insospettiti, gli agenti della Polizia municipale lo hanno fermato per un controllo.

L’autista era un dipendente della ditta intestataria del mezzo, azienda che però era priva dell’autorizzazione necessaria a trasportare quel tipo di materiale. Per questo è scattato il sequestro finalizzato alla confisca del mezzo e la denuncia per il conducente del furgone e per il titolare della società. L’ipotesi è che stesse cercando un luogo appartato per abbandonare illegalmente i rifiuti, con tutta probabilità provenienti dai lavori di ristrutturazione di un’abitazione.

È successo lo scorso 16 febbraio in via Nenni, a Matassino, e la convalida del sequestro è arrivata nei giorni scorsi. Essendo sprovvista dei permessi per trasportare e conferire in discarica rifiuti di quel tipo, la società aveva un’unica possibilità per smaltirli: farlo in modo illegale. Da questa ricostruzione, oltre al reato accertato, è emersa l’ipotesi della Polizia municipale.

Sempre nell’ambito dell’attività di controllo del territorio da parte della Polizia municipale, nei giorni scorsi è stato fermato un minorenne alla guida di un ciclomotore senza patentino di guida, senza assicurazione e con una targa che è poi risultata rubata. La targa è stata quindi restituita all’intestatario legittimo. Il motorino non risulta invece essere stato rubato. Il minorenne è stato deferito per il reato di ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno