Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 30 luglio 2018 ore 12:11

Ancora due settimane di lavori sulla rete idrica

Ritardi di due settimane nel cantiere in corso Mazzini per l’attesa delle analisi sull’acqua e la presenza di tubazioni vecchie



FIGLINE INCISA — Il ritardo è dovuto ad un’attesa per le analisi sull’acqua che si è protratta più a lungo del previsto; a complicare la situazione sono state poi le vecchie tubazioni a cui allacciarsi, che, nel tratto di corso Mazzini più vicino a piazza Dante, sono state trovate in pessime condizioni ed hanno comportato un lavoro extra. 

L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha incontrato Publiacqua invitandola a concludere quanto prima l’intervento per liberare la strada dal cantiere. L’azienda si è impegnata a terminare tutti gli allacci entro la metà di agosto. L’asfaltatura di entrambi i tratti di corso Mazzini sarà invece effettuato a settembre, dopo le Feste del Perdono. 

Si ricorda che i lavori sulla rete idrica del centro di Figline rientrano in un’opera di manutenzione straordinaria del valore di circa 300mila euro (asfaltature comprese), finalizzata a migliorare la pressione e l’approvvigionamento di quest’area della città. Nel dettaglio, è prevista la predisposizione di 96 nuovi allacciamenti e la sostituzione di 425 metri di tubazioni principali, che attraversano corso Matteotti e corso Mazzini e che miglioreranno, quindi, l’approvvigionamento idrico di tutto il centro storico. I lavori sono stati suddivisi in tre stralci: corso Matteotti (28 febbraio-30 aprile, già concluso), corso Mazzini primo tratto (2 maggio-1 giugno, già concluso), corso Mazzini secondo tratto (30 maggio-in corso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità