Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura martedì 20 dicembre 2016 ore 18:00

Musiche viennesi nel concerto di Natale

Peter Guth

L'evento è in programma venerdì prossimo 23 dicembre al teatro Garibaldi di Figline. Saranno suonate musiche di Strauss, Stolz e Lehàr



FIGLINE - INCISA — Si intitola “Saluti da Vienna” ed è il titolo del concerto di Natale che andrà in scena, come da tradizione, al teatro Garibaldi di Figline venerdì 23 dicembre. Ad esibirsi, a partire dalle 21, sarà l’Orchestra della Toscana, in musiche di Jhoann Strauss (padre e figlio), ma anche di Eduard Strauss, Franz Von Suppé, Franz Lehár e Robert Stolz.

A dirigere, invece, sarà il maestro Peter Guth, riconosciuto a livello internazionale come uno degli esponenti più importanti della musica viennese. Non a caso, ha lavorato con orchestre sinfoniche e solisti, ma anche all’interno di festival e centri musicali in tutto il mondo. Tra le orchestre con cui ha collaborato, ad esempio, spiccano la Royal Philharmonic Orchestra London, la NHK Symphony Orchestra Tokyo, la San Francisco Symphony, la Saint Petersburg Philharmonic Orchestra e la Tonhalle Orchestra Zurich. Nel 2007 è stato anche nominato primo direttore ospite allo State Theatre of Musical Comedy di San Pietroburgo mentre ha diretto, più volte, il concerto di Capodanno nella Tokyo Suntory Hall. 

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze e da quest’anno anche online, attraverso il circuito BoxOffice.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno