Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 18:20

Lezioni di fotografia e di sviluppo di un'app

L'associazione Conkarma promuove #occupyPetrarca, ciclo di workshop gratuiti per studenti in programma dal 5 al 15 settembre presso Casa Petrarca



FIGLINE - INCISA — Nei mesi di giugno e luglio hanno imparato a condurre uno show radiofonico, a suonare la chitarra, a girare un cortometraggio e disegnare una storia a fumetti. Prima di tornare a scuola potranno di nuovo mettersi alla prova con le arti digitali: torna #occupyPetrarca, il programma di workshop gratuiti per ragazzi dagli 11 ai 14 anni organizzati dall’associazione Conkarma con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e della Regione Toscana. 

Dal 5 al 15 settembre è in programma il secondo ciclo di appuntamenti. Al mattino, i compiti per le vacanze da finire insieme agli operatori specializzati prima di tornare sui banchi. Al pomeriggio lezioni di fotografia e sviluppo di un’app. La formula resta la stessa: porte aperte a tutti i ragazzi che potranno conoscere le tecniche di base dei nuovi mestieri digitali grazie all’incontro con associazioni e professionisti del territorio. Un’occasione per imparare trascorrendo del tempo con i propri compagni di scuola e facendo nuove amicizie. 

Si riparte con una novità: gli incontri mattutini per lo svolgimento dei compiti scolastici, iniziativa aperta sia ai ragazzi delle medie che ai bambini delle scuole elementari e in programma da lunedì 5 a venerdì 9 settembre, dalle 10 alle 12. Due i workshop pomeridiani in programma per i ragazzi delle scuole medie: “Fermo immagine”, laboratorio di fotografia diretto dall’associazione Blanket (6-8-13-15 settembre), e “Applichiamoci”, laboratorio di programmazione e sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet con la collaborazione del team di Appetitoso (5-7-12-14 settembre).

Tutti fissati dalle 15 alle 18. Per entrambi i moduli, laboratoriale e scolastico, il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto con due punti di raccolta, uno a Figline e l’altro a Incisa. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a conkarma@conkarma.it o telefonare al 331/1380711. Conkarma è un'associazione di promozione sociale che si occupa prevalentemente di educazione e animazione socio-culturale per minori, con particolare attenzione ai più esposti al rischio di disagio ed esclusione sociale. Opera dal 1999 ed è una delle più longeve esperienze associative giovanili nel territorio del Valdarno superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità