Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro sabato 06 agosto 2016 ore 11:10

Le ultime news dallo Sportello Europa

Tirocini, formazione e tempo libero: le opportunità di lavoro, ma non solo, in ambito comunitario



FIGLINE - INCISA — Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo. Sul sito sportelloeuropa.comunefiv.it, infatti, è possibile consultare news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) possibilità di stage a Londra presso la Children Society, a partire dal 19 settembre.Candidature entro il 29 agosto.

2) bando regionale da 2,28 milioni di euro per progetti finalizzati a contrastare la dispersione scolastica (percorsi di alternanza scuola-lavoro). Candidature entro il 7 settembre.

3) torna la Start Cup Toscana, la competizione regionale che premia le idee di impresa innovative. La presentazione dei business plan si effettua entro il 30 settembre.

4) tappa campana per la doppia mostra itinerante promossa dal Dipartimento Politiche Europee sui temi della cittadinanza e della democrazia in UE. Visite aperte, a Ischia, fino al 10 agosto.

5) I centri Europe Direct di Italia segnalano tentativi di truffa alle imprese, con false proposte di consulenza nella ricerca di finanziamenti europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno