Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 09:07

Figline Incisa, le scuole con la banda ultralarga

Già ultimati i lavori a Cavicchi, La Massa, Matassino e Da Vinci grazie ai fondi regionali. Il Comune prosegue il potenziamento della fibra ottica



FIGLINE INCISA — Sono stati completati nei giorni scorsi, in alcune scuole di Figline e Incisa Valdarno, i lavori di potenziamento della connessione internet effettuati grazie ad un finanziamento regionale di 10.460 euro, ottenuto dal Comune attraverso la partecipazione ad un Avviso pubblico a tema.

I lavori hanno interessato le scuole primarie Cavicchi, La Massa e Matassino, e le secondarie di primo grado Da Vinci (sede di via Garibaldi e di Matassino): tutti istituti che avevano necessità di effettuare un upgrade della connessione già esistente, e di attivare quindi la banda ultralarga, oppure di attivare la fibra ottica.

“Grazie alla Regione, che ha messo a disposizione fondi ad hoc, siamo riusciti a rispondere ad una necessità concreta delle scuole, diventata ancora più evidente durante questo periodo di pandemia – commenta l’assessore all’innovazione, Simone Cellai – quando è stato necessario ricorrere alla didattica a distanza. L’attenzione per le nostre scuole, da parte del Comune, resta comunque alta: infatti, già nei mesi scorsi, i nostri uffici hanno lavorato per dotare la scuola Del Puglia della fibra ottica, via cavo, e stanno lavorando per fare altrettanto, nei prossimi mesi, per la scuola Da Vinci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità