Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli sabato 28 settembre 2019 ore 10:00

L’abbraccio di Figline a Tirabassi “Borsellino”

Piero Torricelli con l'attore Giorgio Tirabassi, che è stato nominato ambasciatore Cure2children

L’attore, protagonista della serie Tv dedicata al magistrato ucciso dalla mafia, premiato al termine del l’incontro che si è svolto a Palazzo Pretorio



FIGLINE INCISA — Un lungo applauso ha coperto la commozione palpabile che ha pervaso la sala grande del Palazzo Pretorio di Figline, quando sullo schermo sono passate le immagini più toccanti del film su Paolo Borsellino, messo in onda, in due puntate, da Canale 5. Giorgio Tirabassi - protagonista di quella serie televisiva nel ruolo del magistrato ucciso dalla mafia - ha poi confessato ai tanti figlinesi accorsi ad ascoltarlo, come gli stessi attori, durante la lavorazione del film, siano stati colti da una inevitabile commozione che gli obbligava ad interrompere le riprese delle scene più strazianti. 

È stato questo uno dei momenti più significativi della serata organizzata dalla Pro Loco di Figline per raccogliere fondi in favore della fondazione Cure2children. Lo stesso Tirabassi, al termine dell’incontro, è stato nominato ambasciatore della fondazione che si pone l'obbiettivo di consentire ai bambini di tutto il mondo colpiti dal cancro o malattie ematologiche gravi, di accedere alle cure di cui hanno bisogno. L’attore romano – noto al grande pubblico per la fiction “Distretto di Polizia” – è stato intervistato da Piero Torricelli e Nancy Pilch

Alla serata benefica hanno partecipato anche Alessandro e Guya Canino, la coppia padre-figlia che ha duettato su alcuni brani più famosi del loro repertorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno