Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 11:19

Jazz in villa tra buona musica e buon cibo

Villa Palagina ospita la prima edizione in collaborazione con Valdarno Jazz e con il patrocinio del Comune



FIGLINE-INCISA — Quattro appuntamenti dedicati al mangiar bene e alla buona musica, a Villa La Palagina sulle colline di Figline e Incisa Valdarno. E’ Jazz in villa, la prima edizione della rassegna dedicata alla cultura e all’enogastronomia che, organizzata da Elite Club Vacanze in collaborazione con Valdarno Jazz e Caffè Corsini e con il patrocinio del Comune, prenderà il via sabato 20 maggio. 

Fino a settembre, il food and beverage di qualità si sposeranno a momenti culturali come concerti jazz e tappe del gusto con campioni del caffè. La cucina del nuovo chef di Villa La Palagina, Massimiliano Catizzone, sarà di ispirazione ai musicisti, che si esibiranno nei concerti targati Valdarno Jazz, e allo stesso tempo lo chef prenderà ispirazione dalle note jazz per creare delle cene ad hoc, vere e proprio esperienze in cui cibo e musica si intrecceranno a più livelli. Proprio sabato dalle ore 12 sarà infatti presentato il nuovo menu, mentre Francesco Sanapo, tre volte campione italiano di caffè, guiderà i presenti in un percorso di degustazione nel mondo dei caffè specialty. 

Gli eventi successivi, venerdì 26 maggio e giovedì 29 giugno saranno due cene con concerti a seguire dove i menu si ispireranno al jazz e viceversa. Durante la prima serata si esibiranno Elisa Mini, voce, e Andrea Cincinelli, chitarra, mentre a giugno sarà la volta del Valdarno Jazz Collective con Daniele Malvisi al sax, Simone Gubbiotti alla chitarra, Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Paolo Corsi alla batteria. Per l’occasione sarà allestito anche un bar dove sorseggiare cocktail ascoltando i concerti. Ritroveremo il Valdarno Jazz Collective anche nell’appuntamento conclusivo che sarà invece un brunch/pranzo domenica 17 settembre: anche in questo caso sarà possibile degustare caffè pregiati e particolari, sotto la guida di Jessica Sartiani, terza classificata al campionato di brewing del 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno