Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura mercoledì 28 settembre 2016 ore 12:29

Incontro su Piero della Francesca al “Giardino”

Se ne parla sabato prossimo 1 ottobre a Figline. A seguire, presentazione dell'edizione 2016-17 del corso di storia dell’arte



FIGLINE-INCISA — È fissato per sabato 1 ottobre alle 17,30 l’appuntamento a tema storico-artistico del Centro sociale “Il Giardino” (in via Roma-Figline), organizzato dal Gruppo Cultura dell’associazione. Il titolo dell’incontro è “Piero della Francesca a Urbino”, durante il quale Patrizia D'Orlando racconterà il soggiorno dell’artista nella città marchigiana, nella seconda metà del ‘400. 

E lo farà attraverso alcune opere realizzate dall’artista proprio in quel periodo, come il Doppio ritratto dei duchi di Urbino (conservato nella Galleria degli Uffizi di Firenze), la Madonna di Senigallia (conservato nella Galleria Nazionale delle Marche, a Urbino) e la Pala Brera (anche nota come Pala di Montefeltro)

La conferenza – a ingresso libero – sarà anche l’occasione per presentare il programma e i prezzi dell’edizione 2016/17 del corso di storia dell’arte, in partenza in autunno all’interno dello stesso centro e a cura dalla stessa docente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno