Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 17 novembre 2019 ore 16:25

Incisa: stadio allagato, torna a galla la polemica

Il campo di calcetto di Incisa sommerso dall'acqua

Il campo di calcetto si trova troppo vicino all'Arno e stamani è stato sommerso dalle acque, per molti è la dimostrazione di un’opera sbagliata



FIGLINE - INCISA — Il campetto è completamente allagato. E mentre la situazione meteo sembra migliorare, la gente di Incisa commenta quanto accaduto nel campo di calcetto inondato dopo il maltempo di questa mattina.

“Quello che è successo è la dimostrazione pratica di quanto detto più volte. Il campo è troppo vicino all'Arno, non era quella la zona dove costruirlo. Quella è un’area a rischio esondazione” dicono alcune persone osservando lo spazio sommerso dall'acqua e sottolineando che il campo è sotto il livello del fiume.

E così in paese in queste ore torna a galla la polemica sulla realizzazione dell’ampliamento del piccolo stadio, questione sollevata più volte in passato anche dai partiti di opposizione che in consiglio comunale di Figline-Incisa avevano chiesto spiegazione sull'intervento.

Il campo è stato ampliato di recente: i lavori hanno visto l’abbattimento delle tribune per dare spazio a un parcheggio e sul campo di gioco è stata posizionata erba sintetica drenante, scelta che in questo momento a tanti non sembra essere stata particolarmente azzeccata considerato quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno