Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 22:00

Inaugurazione con il corteo per Autumnia

Taglio del nastro domani pomeriggio. Il Comune ha predisposto un questionario per raccogliere suggerimenti sull'evento



FIGLINE - INCISA — Seconda giornata, domani 12 novembre, di Autumnia 2016,la manifestazione che si svolgerà fino a domenica nel centro di Figline sui temi dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione.

La giornata di sabato inizia con l’apertura di tutti gli stand (fino alle 23), mentre alle 9.30 si terrà la conferenza “Laudato Si, Mi Signore, Per Sora Nostra Madre Terra. Coltivare e custodire per il bene comune”, a cura della Diocesi di Fiesole al Polo Bonfanti in località Burchio a Incisa. 

Alle ore 10 si svolgerà invece l’attesissima apertura dell’area zootecnica, che per tutta la fiera ospiterà tanti animali, laboratori didattici, dimostrazioni, giochi per bambini. Alle 11 è inoltre in programma un incontro al Palazzo Pretorio di Figline, a cura dell’Ufficio Ambiente del Comune e del Tavolo Anci Toscana, nel quale si discuterà di importanti temi di promozione e crescita dell’agricoltura del territorio valdarnese. 

Alle 14,30 si terrà la competizione fotografica “Photomarathon”, a cura di Radio Valdarno, Arci Valdarno, Foto d’Arte Lab e Conkarma. L’appuntamento sarà in piazza Don Bosco dove gareggeranno adulti (dai 13 anni in su), bambini (dai 6 ai 13 anni) e utenti instagram (chiunque sia registrato con un account personale su questo social network). Per partecipare al concorso è consigliato pre-iscriversi, inviando un’email all’indirizzo photomarathonautumnia@gmail.com

Infine alle ore 15.30 in piazza Marsilio Ficino si terrà l’inaugurazione ufficiale di Autumnia, con il tradizionale corteo, lo spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e il saluto della sindaca Giulia Mugnai. 

Si informa inoltre che nelle varie aree sarà disponibile un questionario di gradimento sulla manifestazione, che servirà al Comune per migliorare tutti gli aspetti dell’evento. Il questionario sarà disponibile anche presso l’Urp del municipio di Figline (piazza IV Novembre) fino a venerdì 18 novembre e online su www.autumnia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno