Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 19:25

Ex scuola Lambruschini, gara aperta per i lavori

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 28 febbraio. Terminato lo strip out del cantiere



FIGLINE - INCISA — È stata pubblicata oggi la nuova gara per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione delle ex Scuole Lambruschini di Figline. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 28 febbraio. L'importo dei lavori a base di gara è di 4.271.874,17 euro, al netto dell’Iva e degli oneri.

Alla scadenza del precedente avviso, presentato con la formula della procedura aperta a tutti gli operatori economici, non erano infatti pervenute offerte. Si è così attivata una gara a procedura negoziata, per la quale la stazione appaltante ha inoltrato una lettera d’invito ad alcuni operatori economici potenzialmente interessati a partecipare.

Nelle settimane scorse, intanto, si sono concluse le operazioni di “strip out” del cantiere, che oggi, dopo una serie di demolizioni selettive e la rimozione degli elementi estranei al progetto, è nelle condizioni di poter essere consegnato a chi si aggiudicherà la gara. L’apertura del cantiere è attesa entro l’estate 2023 e l’intervento avrà una durata prevista di 450 giorni naturali, pari a 15 mesi.

Il progetto prevede il recupero dei locali al piano terra dell’edificio, dove saranno ospitati la nuova Biblioteca comunale, una sala polivalente e l’archivio post-unitario, e la ristrutturazione del primo piano. I lavori consisteranno nel completo restauro delle facciate, nella realizzazione del nuovo loggiato all’ingresso su via Fabbrini, nell’installazione di nuovi infissi e vetrate. L’opera è finanziata con un fondo PNRR da 1,5 milioni di euro e con risorse proprie del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca