Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 19:07

Dal tam tam social una raccolta per l'Ucraina

E' possibile portare coperte, scarpe e abiti pesanti in via Martiri di Cavicchi. Sull'edificio sventola la bandiera giallo-azzurra



FIGLINE — I venti di guerra preoccupano, ma hanno fatto scattare soprattutto un'onda di solidarietà e generosità. Addirittura questa raccolta di materiale per aiutare la popolazione è partita spontaneamente e grazie al tam-tam su facebook.

Il centro di smistamento, dove operano alcune signore italiane e ucraine, è a Figline, in via Martiri di Cavicchi poco distante dall’omonima scuola. Individuare  l’edificio è facile: si vede bene la bandiera giallo-azzurra dell’Ucraina che sventola sul terrazzo.

Intanto, le adesioni sono partite in maniera consistente. Numerosi i cittadini che hanno portato articoli di vario genere. La raccolta va vanti anche giovedì e venerdì. Il camion, carico di beni necessari, partirà sabato mattina diretto al confine dell’Ucraina dove c'è il punto per la ridistribuzione. Chi intende contribuire può portare: coperte, calze, scarpe, abiti pesanti sia per adulti che per bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità