Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica giovedì 27 febbraio 2020 ore 18:44

Coronavirus, niente politica in consiglio comunale

La nota sulla decisione presa all'unanimità per parlare in consiglio comunale solo di atti amministrativi

Nella seduta di oggi deciso all’unanimità di affrontare solo atti amministrativi per favorire un clima di coesione tra i partiti in un momento delicato



FIGLINE-INCISA — Niente discussione politica, solo atti amministrativi.Il Coronavirus ha effetti anche sulla politica valdarnese. Stavolta però non si tratta di prevenzione, ma di una scelta presa nel rispetto della situazione e del clima che si sono creati a seguito delle notizie sulla diffusione del virus.

In occasione della seduta di oggi pomeriggio del consiglio comunale di Figline-Incisa, è stata perciò presa unanimemente la decisione di rinviare mozioni e interrogazioni “per favorire la coesione tra le forze politiche”. Nel documento sottoscritto da tutte le forze del parlamentino di Figline si legge che la decisione di “rinviare la discussione politica al prossimo consiglio comunale” è stata presa dalla conferenza dei capigruppo, dal sindaco Giulia Mugnai, dal presidente e dal vicepresidente del consiglio comunale – rispettivamente Silvia Fossati e Costantino Ciari - “per favorire un clima di coesione e coordinamento tra tutte le forze politiche sul Coronavirus”.

Pertanto, nella seduta di oggi si è deciso “di discutere solo gli atti amministrativi per evitare divisioni politiche in un periodo in cui tutti sono concentrati sulla salute dei cittadini. Con un senso di responsabilità trasversale – si legge nella nota - il consiglio comunale ha ritenuto più utile unire le forze nelle attività di informazione e prevenzione del virus, evitando discussioni politiche in un momento delicato”.

Inoltre, “dal consiglio comunale è arrivato anche l’invito ad utilizzare i canali di informazione istituzionali in modo da evitare un clima di psicosi collettiva, ritenuto fuori luogo e pericoloso per la prevenzione e la corretta e serena gestione del momento”. Il comunicato del Comune di Figline-Incisa si chiude con “un ringraziamento agli operatori sanitari e a tutti coloro che ogni giorno si impegnano nella gestione operativa e logistica delle situazioni connesse al Coronavirus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno