Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 gennaio 2019 ore 10:36

​Consulenza familiare, apre il centro Co.me.te

Sarà inaugurato in via Degli Innocenti: un gruppo di esperti svolgerà terapia, mediazione, consulenza per la famiglia, la coppia e l’individuo



FIGLINE INCISA — Il centro Co.me.te apre una nuova unità operativa a Figline, in via degli Innocenti, con inaugurazione fissata per venerdì 1 febbraio dalle ore 15. Si tratta di una associazione di livello nazionale che opera da molti anni nei servizi sociali pubblici e privati, collaborando con i Tribunali, con l’Ordine degli avvocati e con soggetti privati per dare sostegno alle famiglie in difficoltà, con particolare riferimento al tema della genitorialità e del benessere dei figli: proprio in questo ambito particolarmente delicato, l’associazione mette la propria esperienza a disposizione delle famiglie separate e divorziate con l’obiettivo di risolvere conflitti. 

L’inaugurazione sarà anche l’occasione per parlare de “La cura dei legami: terapia, mediazione e consulenza per e con la famiglia, la coppia e l’individuo” alla presenza di esperti del settore. Ad aprire i lavori, alle 15, sarà l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Silvia Fossati, cui seguiranno i contributi di Rodolfo de Bernart e Giancarlo Francini su “Sos legami… la psicoterapia familiare”. Dopo una presentazione generale sui centri Co.me.te, le dottoresse Alessia Cerone La Gatta e Elena Corsi illustreranno le attività che saranno svolte presso l’unità operativa di Figline. L’incontro proseguirà con altri contributi sulla mediazione e la salvaguardia della genitorialità (“Aiuto! Papà e mamma non si parlano più”).

L’evento – che si chiuderà intorno alle 17 con i saluti finali ed un rinfresco – è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno ed è rivolto ad avvocati, mediatori familiari, assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti e medici.

Per informazioni è possibile contattare Alessia Cerone La Gatta (392.0011970), Elena Corsi (391.4117248) oppure scrivere a comete.arezzovaldarno@virgilio.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità