Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 11:00

Concorso per il bozzetto del Palio

La Proloco di Figline organizza la tradizionale iniziativa dedicata agli artisti. La scadenza per partecipare è fissata al 4 febbraio



FIGLINE - INCISA — È fissata alle ore 12 del 4 febbraio la scadenza del bando finalizzato alla presentazione dei bozzetti del Palio di San Rocco, il drappo che a settembre sarà consegnato come trofeo alla contrada vincitrice delle Feste del Perdono 2017. 

Il concorso, anche quest’anno, è lanciato dalla Pro Loco “Marsilio Ficino” di Figline, che ha fissato a 50X25 centimetri le dimensioni dei bozzetti, da consegnare a mano presso i suoi uffici in piazza San Francesco 16 (piano terreno del Palazzo Pretorio; orario di apertura: martedì e venerdì, ore 10.30-12.30) oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ogni bozzetto dovrà pervenire in busta chiusa e dovrà essere accompagnato dalle generalità dell’artista (nome, cognome, una breve biografia, recapito telefonico, indirizzo ed e-mail presso cui far pervenire eventuali comunicazioni), oltre che dalla copia della ricevuta in caso di bonifico. Al momento della consegna, infatti, per ogni bozzetto dovranno essere versati 20 euro, anche tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Pro Loco M. Ficino, Giardini Morelli, Figline e Incisa Valdarno – Cassa di Risparmio di Firenze Ag. Figline Valdarno, codice iban: IT 93P0616005463000000013299. 

Il drappo di tela dovrà misurare 1x2 metri e dovrà avere un'iconografia inerente al paese di Figline e al Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro Contrade cittadine e contenere la scritta "Quarantacinquesimo Palio di San Rocco". Il vincitore del bando dovrà ultimare il drappo e consegnarlo alla Pro Loco entro il 18 marzo 2016, in modo da consentirne il confezionamento finale, che sarà a cura della Pro Loco. 

Tutti i bozzetti diventeranno di proprietà dell’Associazione Pro Loco “Marsilio Ficino”, che si riserva di esporli in mostra o di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o su internet a scopi promozionali dell’evento e per dare visibilità agli autori nei modi che riterrà più opportuni. Anche il Palio, una volta eseguito e consegnato, diverrà di proprietà dell’associazione. I bozzetti saranno valutati dalla presidente della Pro Loco, Sandra Mazzoni, e da esperti d’arte a vario titolo. 

La giuria nominerà il vincitore entro il 15 febbraio 2017 e gli sarà corrisposto un premio di 600 euro; il materiale per la realizzazione del drappo sarà interamente a carico dell'artista. Il bando completo è a disposizione degli artisti su www.prolocofigline.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno