Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 12:30

Asfaltatura della rotonda

Giovedì 26 gennaio sono previste modifiche alla viabilità. Intanto continuano i lavori lungo la SR 69 all’incrocio con via Pertini



FIGLINE - INCISA — È prevista per giovedì 26 gennaio, a Figline, la prima parte dei lavori di asfaltatura della nuova rotatoria, in corso di realizzazione in via Roma all’incrocio con via Pertini. 

Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, dalle 9 alle 15 sarà quindi istituito il senso unico alternato in via Roma (nei tratti immediatamente precedenti e successivi alla rotonda), insieme al divieto di transito della “variantina”. Per limitare i disagi al traffico veicolare, i lavori saranno svolti nel più breve tempo possibile. 

Si ricorda che la realizzazione della rotonda in via Roma – progettata dall’ufficio Lavori pubblici del Comune e curata dalla ditta Valdarno Strade, per un costo totale di 130 mila euro - comporterà la riorganizzazione del parcheggio Dalla Chiesa (via Roma lato giardini), dove verranno sistemati 32 posti auto, più altri da destinare ai ciclomotori. Una serie di operazioni che si inseriscono nel più ampio progetto di messa in sicurezza stradale e di valorizzazione del tratto urbano della SR 69, per il quale il Comune ha investito 932 mila euro: una cifra che include anche la realizzazione della pista ciclabile Ponterosso-Stazione FS (ultimata la scorsa estate), nuovi marciapiedi, parcheggi, messa in posa del nuovo asfalto e 28 nuovi attraversamenti pedonali protetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno