Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 13:20

Arrivano gli ecobox

Sabato sono in programma le inaugurazioni di due punti di raccolta per olio, pile e altri materiali a Ponterosso e piazza Santa Lucia



FIGLINE - INCISA — Ottobre, mese ricco di novità per il Comune di Figline e Incisa Valdarno. Nella giornata di sabato 15 sono infatti due le inaugurazioni sul territorio: alle 10 l’amministrazione comunale ed una rappresentanza dell’Azienda Aer (che si occupa di igiene urbana nella città) inaugureranno il nuovo Ecobox presso il Circolo Arci di Incisa, in piazza Santa Lucia. A seguire, alle 12, ci si sposterà al circolo Mcl Ponterosso di Figline. 

Grazie a questi due interventi gli utenti del territorio potranno accedere a nuovi servizi per il conferimento dei rifiuti. I due Ecobox completi daranno a tutti i cittadini la possibilità di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di raccolta. Nel dettaglio i cittadini potranno conferire gratuitamente olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio

Per tutti gli utenti sarà possibile conferire presso gli Ecobox nell’orario di apertura dei circoli. All’inaugurazione delle nuove strutture di sabato sarà consegnato gratuitamente, a tutti gli utenti che interverranno, il contenitore per la raccolta dell'olio esausto, la cui raccolta ne permette il recupero e garantisce il rispetto per l'ambiente.

A questi due Ecobox, dal prossimo 11 novembre, si aggiungerà inoltre un punto per la raccolta esclusiva dell’olio alimentare esausto presso la Coop di Figline. Aer Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso Il Burchio oppure Lo Stecco, ubicati proprio nel comune di Figline e Incisa Valdarno) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno