Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 09:00

Appuntamento al museo per i più piccoli

Oggi pomeriggio è in programma un evento a Incisa con lo spettacolo di Cantiere Artaud. A seguire visita guidata al museo



FIGLINE - INCISA — Si terrà oggi, domenica 27 novembre alle 17, il secondo e ultimo spettacolo della rassegna “Storie e leggende”, ideata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dal Sistema Museale del Valdarno e del Chianti Fiorentino, per valorizzare storie, musei e luoghi di interesse del territorio. 

Dopo la prima messa in scena a Villa San Cerbone, dedicata alla figura di Veronica Cybo e seguita da oltre 100 persone, l’appuntamento questa volta è al Museo d’arte sacra dell’Oratorio del Crocifisso a Incisa, dove la compagnia Cantiere Artaud, diretta da Ciro Gallorano, reciterà in “Carlino l’ammazzabambini”.

Protagonista della storia è Carlino Grandi, fabbro incisano da sempre deriso per la sua deformità, che tra il 1873 e il 1875 uccise quattro bambini ad Incisa, per poi scontare 20 anni di galera e il resto della sua vita in manicomio. La rappresentazione, che si incentrerà sul movente e sulle conseguenze di questi crimini (per i quali rischiò anche il linciaggio da parte dei suoi concittadini) sarà seguita da una presentazione dell’Oratorio del Crocifisso e da una visita guidata al suo museo a cura di Daniela Matteini, dell’associazione culturale Le Muse. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità