Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 12:30

Aiuti per famiglie con figli disabili

Si tratta di contributi regionali la cui richiesta deve essere presentata entro il 30 giugno. Ecco quali sono i requisiti



FIGLINE - INCISA — È disponibile sul sito www.comunefiv.it il modulo di domanda di partecipazione al contributo regionale dedicato alle famiglie con figli minori in condizioni di disabilità grave per l’anno 2017.

La richiesta potrà essere effettuata, entro il 30 giugno, da uno dei due genitori o dal soggetto a cui è attribuita la responsabilità genitoriale. Sia il dichiarante che il minore per il quale si richiede l’accesso al beneficio dovranno essere in possesso della tessera sanitaria in corso di validità. 

Inoltre, sono considerati requisiti obbligatori: la residenza in Toscana del richiedente e del destinatario del contributo, in modo continuativo, almeno dal 1° gennaio 2015 oppure dalla nascita del figlio disabile; il possesso di un Isee inferiore o uguale a 29.999 euro; non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita; il possesso di un’attestazione della condizione di disabilità grave del figlio minore; la nascita del figlio minore in data successiva al 31 dicembre 1998. Inoltre, il richiedente dovrà necessariamente risiedere nello stesso nucleo familiare del soggetto per il quale si richiede il contributo e non dovrà occupare abusivamente, insieme ad esso, alcuna struttura. 

In sede di compilazione della richiesta potrà essere indicata la modalità di riscossione dei contributi (tramite bonifico bancario, con accredito sul proprio conto corrente, oppure in contanti, da riscuotere presso uno degli sportelli della Monte dei Paschi di Siena entro il 20 dicembre dell’anno in cui il contributo entrerà in pagamento).

I moduli vanno consegnati entro il 30 giugno all’ufficio Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno (orari di apertura: in piazza del Municipio a Incisa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18; in piazza IV Novembre a Figline, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18) oppure tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Politiche sociali al numero 055.9125257-248 oppure a m.baldini@comunefiv.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità