Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 10:04

Acqua, le agevolazioni tariffarie

Bando e presentazione domande per i cittadini della Zona Fiorentina Sud Est a partire dal 20 luglio. I requisiti legati all'Isee



FIGLINE-INCISA — I Comuni della Conferenza dei Sindaci della zona fiorentina sud est ( Bagno a Ripoli, Impruneta, Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti, Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Reggello, Figline e Incisa Valdarno e Rignano Sull'Arno), a partire dal prossimo 20 luglio, pubblicheranno il bando per richiedere le agevolazioni tariffarie 2016.

Come stabilito dal nuovo Regolamento regionale per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII (Servizio Idrico Integrato) dell’Autorità idrica Toscana, da quest’anno gli aventi diritto alle agevolazioni verranno individuati dai Comuni mentre compito dei gestori, e quindi anche di Publiacqua, sarà quello di erogare il contributo.

La modulistica per richiedere le agevolazioni tariffarie 2016 è disponibile presso i Comuni e sui siti istituzionali degli stessi dove, tra l’altro, si trova pubblicato anche il bando integrale nel quale sono dettagliati tutti i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle domande.

Per quanto riguarda i ricordati Comuni della Zona Fiorentina Sud Est, possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con ISEE non superiore ad € 11.000 o non superiore ad € 13.700 purché in presenza di una delle seguenti condizioni:

a) nucleo familiare numeroso, almeno 5 persone;

b) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;

c) nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.

La richiesta di agevolazioni deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza dal 20 luglio al 20 settembre 2016. Si informa, infine, che, tutti coloro che avessero già presentato domanda attraverso la modulistica Publiacqua sono tenuti a ripresentarla al Comune di residenza, nei tempi previsti, avvalendosi della modulistica reperibile presso la sede comunale o sul sito istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno