Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 15:22

In Collegiata i funerali dei coniugi Pampaloni

L'arrivo delle bare in Collegiata

Tantissima gente in un clima di grande commozione sta assistendo ai funerali della coppia rimasta uccisa nell’incidente di Natale



FIGLINE — Un profondo silenzio ha accolto alle 15 in punto l’arrivo delle salme dei coniugi Pampaloni alla Collegiata di Figline: la chiesa era stracolma di gente fino all’ingresso e in molti sono rimasti in piedi.

Grande commozione e tanti occhi lucidi tra i figlinesi giunti per assistere ai funerali della coppia rimasta uccisa nel tragico incidente di Natale.

Il carro funebre – accompagnato da un gruppo di parenti ed amici dei coniugi - era partito qualche minuto prima dalla cappella mortuaria della chiesa della Misericordia in piazza San Francesco per raggiungere la vicina Collegiata, dove da poco è iniziata la funzione religiosa.

Ad aspettare Mauro Pampaloni e Romana Misseri sul sagrato della Collegiata anche molti giovani, amici del figlio della coppia.

Le due bare sono state accompagnate insieme all’interno della chiesa e insieme sono state poggiate a terra di fronte all’altare.

Al termine della cerimonia religiosa, una nipote della coppia ha letto un bellissimo brano scritto da un'amica dei coniugi Pampaloni; appena conclusa la commovente lettura è partito un sentito applauso.

L'uscita dei feretri dalla chiesa è stata accompagna da un lungo e palpabile silenzio così come accaduto all'arrivo delle bare.

I feretri sono stati poi portati a Firenze in attesa della cremazione che avverrà il 9 gennaio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità