Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 16:53

​In arrivo un nuovo fontanello al Burchio

Sarà inaugurato sabato alle ore 10 e sarà la terza postazione installata nel 2017. Già in programma il prossimo intervento a La Massa



FIGLINE — Sarà inaugurato sabato 22 aprile al Burchio (area parcheggio lungo SP San Donato) il terzo dei quattro nuovi fontanelli installati a Figline e Incisa Valdarno tra marzo e aprile 2017. Il taglio del nastro è fissato per le ore 10 davanti al nuovo impianto, dove ci saranno anche la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore all’Ambiente Lorenzo Tilli. 

Anche in questo caso, il nuovo fontanello sarà dotato di due punti di erogazione: uno per l’acqua naturale, l’altro per quella frizzante. La prima è completamente gratuita, mentre la seconda può essere prelevata pagando 10 centesimi al litro, oppure 8 centesimi se si dispone di una carta ricaricabile al momento acquistabile solo alla tabaccheria sul ponte del Matassino (presto anche a Incisa). Così come le otto strutture esterne già presenti sul territorio (via della Resistenza, piazza Santa Lucia, piazza Don Minzoni, piazza Salvo D'Acquisto, Giardini Dalla Chiesa piazza Guido Rossa-San Biagio) e la prossima in arrivo a Incisa (in località La Massa), anche quella del Burchio sarà dotata di una copertura idonea a proteggere gli utenti dal sole e dalle intemperie, mentre la parte frontale offrirà un ampio piano d’appoggio. La gestione di tutti gli impianti territoriali è affidata alla ditta Fridom, con la quale il Comune ha siglato un nuovo accordo di gestione. 

Si ricorda che tutti gli erogatori di acqua potabile sottoposti a processi di filtrazione più spinti di quelli per l’acqua normalmente erogata. Analisi periodiche di laboratorio più frequenti garantiscono poi la sicurezza dell’acqua erogata, mentre un programma di manutenzione preventiva garantisce l’affidabilità dell’impianto di produzione e distribuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno