Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 18:57

Il Ministro Giannini al Forum sull'educazione

L'evento è promosso dall’Istituto Marsilio Ficino in occasione dei 90 anni dalla fondazione. Si terrà sabato 28 in piazza San Francesco



FIGLINE — Sabato 28 maggio a partire dalle ore 10 piazza San Francesco ospiterà il Forum sull’educazione, un evento promosso dall’Istituto Marsilio Ficino (con il patrocinio del Comune) in occasione dei 90 anni dalla fondazione e al quale interverrà anche la ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini.

Per festeggiare al meglio questo traguardo, per tutto il corso dell'anno scolastico 2015/16 l’Istituto ha cercato di riflettere sul valore di un’educazione che non si ferma all’interno dell’orario scolastico o agli anni della scuola, ma sa accompagnare l'uomo nella sua crescita umane e spirituale, nel mondo del lavoro e della professione. Che si prende cura delle persone fino in fondo come insegnava don Lorenzo Milani. 

Tutte le iniziative culminano quindi nell'incontro con la ministra dell'Istruzione Stefania Giannini, in occasione del Forum sull'educazione con il quale l’Istituto ha voluto arricchire la riflessione su educazione e scuola coinvolgendo il mondo della politica, la comunità cittadina e le altre istituzioni educative presenti nel territorio. 

A partire dalle ore 10, dopo i saluti iniziali di don Enrico Maria Vannoni (Dirigente Scolastico Istituto “Marsilio Ficino”), Giulia Mugnai (Sindaca di Figline e Incisa Valdarno), Mons. Mario Meini (Vescovo di Fiesole), Padre Guido Fineschi (Provinciale Provincia Toscana dei Frati Minori), Cristina Simoni (Presidente del Consiglio Comunale), si alterneranno a parlare don Carmelo Mezzasalma (Superiore della Comunità di San Leolino), Andrea Marchetti (Dirigente Scolastico ISIS Vasari, Figline Valdarno), Vilma Natali (Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Statale di Reggello), Cristina Grieco (Assessore alla Scuola Regione Toscana), Mario Stella (Vice Presidente del Consiglio Regionale), Rosa De Pasquale (Dirigente MIUR), David Ermini (Deputato, ex Alunno dell’Istituto), Luigi Dei (Rettore Magnifico Università di Firenze), Daniela Ropelato (Vice Preside Istituto Universitario Sophia).

Seguirà, alle ore 11.30, una cerimonia di accoglienza in onore della ministra Giannini, a cura degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri Fiorentini, del Laboratorio teatrale delle Scuole Medie, del Gruppo Musicale di Medie e Liceo The Horde Harmonic Tribe. All'intervento del Ministro, ore 11.45, seguiranno alcune domande da parte degli alunni del Liceo, docenti e genitori. La mattinata si concluderà con un aperitivo finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità