Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 17:05

Festival per i giovani, adulti polemici sui social

Foto di: Paolo Ricci

Un successo le due serate del “Domino” allo stadio di Figline mentre i “grandi” si spaccano sull’evento riservato alla generazione Z



FIGLINE — Stavolta la lezione arriva dai ragazzi. Sono stati bravissimi i 40 giovani che hanno organizzato il “Domino Festival” lavorandoci per mesi – con il supporto del Comune di Figline-Incisa – per portare al successo le due serate di musica – venerdì e sabato - allo stadio comunale “Del Buffa” di Figline. Poi ripulito e sistemato a dovere subito dopo la conclusione del concerto di ieri. 

Sono arrivati centinaia di ragazzi da tutta Italia per ascoltare la musica dei loro idoli: Tre Allegri Ragazzi Morti, CmqMartina, Tredici Pietro (all’anagrafe Morandi figlio di Gianni) e Bresh per citare solo alcuni degli ospiti sul palco. 

Musica che, però, molti adulti hanno definito “orrenda”: li ha infastiditi e ha disturbato il loro riposo. I “grandi” si sono scatenati sui social giudicando l’evento per i giovanissimi – quelli della cosiddetta “generazione Z” – appena conclusosi. E si è aperta una vera polemica fatta di un ping-pong di commenti.

Qualcuno ha definito “frastuono” quanto si è sentito per due sere allo stadio cittadino dando il via a decine e decine di messaggi contrastanti. Pareri diversi sull’iniziativa. I figlinesi si sono spaccati: c’è chi ha elogiato l’idea sottolineando che finalmente qualcosa è stato fatto per i ragazzi. Dopo i lunghi mesi di lockdown e manifestazioni vietate ben vengano progetti del genere che animano il paese. 

Altri si sono lamentati perché è stato dato spazio al “trap” un genere musicale troppo di nicchia e “incomprensibile” ("questa non è musica") La risposta di altri è stata che questa è la musica dei giovani d’oggi ed è normale che l’ascoltino. 

Molti, poi, hanno criticato l’alto volume delle esibizioni (“Si sentiva da San Giovanni”) invitando gli appassionati del genere a organizzare il festival in Pratomagno lontano dalle città. E in Pratomagno – di rimando – è stato invitato ad andare chi vuole stare tranquillo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità