Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 10:39

Vaccini, Simoni: mancato l’interlocutore politico

Cristina Simoni, capogruppo Liste Civiche Figline Incisa

La capogruppo delle liste civiche interviene sulle lamentele espresse dalla maggioranza verso l’Asl: “Chi è colpa del suo mal pianga sé stesso”



FIGLINE E INCISA — Cristina Simoni, consigliere comunale di opposizione, capogruppo delle Liste civiche al Comune di Figline Incisa, interviene nel dibattito politico innescato dal documento sottoscritto da due gruppi di maggioranza (Pd e Azione) che lamentano una scarsa attenzione dell’Azienda sanitaria verso il territorio, a cominciare dalla questione Serristori e dalla mancata concessione del punto vaccinale a Loppiano. “Chi governa è stato eletto per rappresentare i territori e per offrire servizi ai cittadini – afferma Cristina Simoni - Al nostro Comune, a differenza dei Comuni limitrofi, anche di espressione Pd, non è stata concessa l’attivazione di un punto vaccinale pur avendo molte strutture pubbliche in grado di ospitare l’Hub vaccinale, oltre al salone di Loppiano già proposto: in primis la zona ospedaliera del Serristori, il laboratorio analisi, il distretto Asl, le palestre o comunque strutture sportive”.

Fatta questa premessa, la capogruppo delle Liste civiche, esprime una sua valutazione politica sulla vicenda in questione: “Evidentemente ancora una volta sono mancati gli interlocutori politici e le istanze del territorio sono rimaste inevase. Del resto, alcune sfide importanti come lavoro, salute, ambiente, richiedono competenze e risposte certe. In questi casi l’improvvisazione non è consentita”.

“Comprendo il rammarico e il lamento tardivo degli esponenti di maggioranza: la capogruppo Orpelli (Pd) e Ciucchi (Azione, ex lista civica) – conclude Simoni - ma in casi come questi non possiamo che rispondere: “Chi è colpa del suo mal pianga sé stesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno