Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO venerdì 18 giugno 2021 ore 14:36

Troppe discariche abusive e FdI chiede un rimedio

Discarica abusiva a San Martino Altoreggi

L’ultimo episodio riguarda Pian delle Macchie. Fratelli d’Italia presenterà una mozione in Comune per chiedere ad Alia un App di segnalazione



FIGLINE E INCISA — “Apprendiamo dell’ennesima scoperta di una discarica a cielo aperto questa volta nei pressi di Pian delle Macchie. Condanniamo a gran voce questi atti di inciviltà e sollecitiamo l’Amministrazione a prendere urgenti provvedimenti”. Questo è in sintesi la richiesta indirizzata al Comune di Figline Incisa da parte di Enrico Venturi (Responsabile Fratelli d’Italia Figline Incisa), Valentina Trambusti (Responsabile FdI di Zona Valdarno Fiorentino) e Giorgia Arcamone (Consigliere comunale e capogruppo FdI Figline Incisa).

“È indubbio – dicono gli esponenti di Fratelli d’Italia - che dopo gli scarichi nei pressi del Castello di Celle, della cipressaia di San Martino Altoreggi e sugli argini del Matassino, avvenuti tutti nello stesso anno questa sia diventata una vera e propria emergenza”.

“Alcuni Cittadini – aggiungono Venturi, Trambusti e Arcamone - ci segnalano inoltre lo stato di abbandono in cui versa l’area intorno alla Bekaert che potrebbe diventare oggetto di episodi simili”.

Fratelli d’Italia per arginare questi episodi presenterà in Consiglio Comunale una mozione che impegna la Giunta a chiedere ad Alia di istituire un’apposita applicazione per segnalare in maniera celere gli scarichi abusivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno