Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 18:07

Tampone molecolare in auto, ora anche a Figline

La postazione Drive Through della Misericordia di Figline

La sindaca Mugnai ha annunciato l’avvio del servizio Drive Through della Misericordia di Figline che sarà in funzione per due pomeriggi ogni settimana



FIGLINE E INCISA — “Chi ha necessità di eseguire un tampone e non ha sintomi importanti potrà prenotarsi tramite la piattaforma regionale, inserendo il codice della ricetta elettronica fornito dal Medico di famiglia e selezionando la postazione di Figline. Per chi ha sintomatologia importante sarà il proprio medico di base a richiedere l'intervento dell'Usca per effettuare il tampone a domicilio”.

Giulia Mugnai, sindaco di Figline e Incisa, ha indicato le modalità per effettuare i tamponi molecolari annunciando la partenza del tanto atteso servizio Drive Through allestito nei pressi del garage della Misericordia in Via Garibandi, nei pressi del sottopassaggio ferroviario.

Anche a Figline è quindi possibile effettuare il test per la ricerca di un’eventuale positività al Covid-19 rimanendo seduti all’interno della propria auto. I giorni in cui sarà possibile usufruire di questo servizio sono il martedì e mercoledì pomeriggio

“Voglio ringraziare il personale dipendente e tutti i volontari della Misericordia di Figline- ha aggiunto la sindaca - che anche in questa occasione hanno dimostrato la loro generosità verso il nostro territorio.
Abbiamo finalmente un servizio di prossimità che aiuterà anche a rispondere alle necessità di chi è più fragile e ha maggiori difficoltà a spostarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno