Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 08:46

Simoni: “Ora tutti insieme per il Serristori”

Cristina Simoni capogruppo delle Liste Civiche

La capogruppo delle Liste civiche cita Mattarella per chiarire la sua posizione in merito alla mancata approvazione della commissione d’inchiesta



FIGLINE E INCISA — “Questo Consiglio comunale si svolge nella giornata dell’unità nazionale. In questo momento di grave emergenza sanitaria, lavorativa non è il momento delle divisioni, come ha ricordato il presidente Mattarella. Anche il nostro territorio si trova ad affrontare ad una sfida terribile, per questo siamo tutti chiamati ad un atto di responsabilità”. Nel suo intervento nel Consiglio comunale di Figline e Incisa la capogruppo delle liste civiche Per Figline e Incisa, Cristina Simoni, ha citato le parole del Presidente della Repubblica per chiarire la sua posizione in merito alla mancata approvazione della commissione d’inchiesta sull’operato del consiglio comunale in relazione alle vicende dell’ospedale Serristori: “Il Presidente ci richiama a mettere da parte in questo momento ogni partigianeria e ogni protagonismo. Nel nostro piccolo parlamento siamo chiamati a dare un contributo di opposizione costruttiva. Per quanto riguarda il futuro del Serristori allorquando sarà superata questa terribile emergenza, occorre lavorare tutti insieme sapendo che a livello regionale abbiamo adesso nuovi interlocutori. Sono certa che non verrà meno l’impegno per il nostro territorio del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Come sono certa dell’impegno che una intera comunità ha messo a difesa del suo ospedale, compreso il Comitato Serristori che ha avuto il merito di tenere viva per decenni questa importante questione". 

"Ricordo bene -aggiunge Cristina Simoni -  e anche con un certo orgoglio personale, l’impegno di tante persone all'interno delle istituzioni locali per lo sviluppo del nostro ospedale, negli anni in cui il Serristori vantava posti letto e primariati ben diversi dagli attuali. Quindi, ora che “la casa brucia, bisogna concorrere tutti a spegnere l’incendio”. Non è il momento delle divisioni, bensì è l’ora di dare un contributo per trovare le soluzioni tutti insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità