Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 14:10

Scrutatori al referendum, scadenza il 28 febbraio

Per l’appuntamento referendario del 29 marzo è richiesta la manifestazione di interesse da parte di chi è iscritto all’albo degli scrutatori



FIGLINE E INCISA — Domenica 29 marzo, dalle 7 alle 23, si svolgerà il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

In occasione referendum è imprescindibile la nomina del personale retribuito che dovrà comporre il seggio elettorale per l'espletamento delle operazioni correlate: si tratta, per ognuno di questi, di due o più scrutatori, di un segretario e di un presidente di seggio.

Lo Scrutatore partecipa alla costituzione del seggio e alla perorazione del materiale elettorale; durante la consultazione si occupa di gestire le operazioni di voto e di assistere il presidente e il segretario nello svolgimento delle loro funzioni.

Entro il 28 febbraio, chi è già iscritto all’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale può manifestare il suo interesse a ricoprire questo ruolo in occasione del referendum, inviando via mail o consegnando a mano la richiesta scaricabile al seguente link: http://comunefiv.it/modulistica-downloads/send/100-referendum-costituzionale-29-marzo-2020/1626-mod-manifestazione-interesse-referendum-2020 (dove sono indicate anche le modalità di consegna).

La selezione degli scrutatori di seggio avviene tra gli iscritti all'Albo unico degli Scrutatori depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune, il quale contiene la lista delle persone idonee a ricoprire tale incarico e in possesso dei necessari requisiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità