Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 11:02

“Quella telecamera sotto il cavalcavia non serve”

Telecamera nel sottopasso di Poggio alla Croce

Il responsabile di Fratelli d’Italia polemizza con il Comune per la collocazione dell’impianto di sorveglianza fuori dal borgo di Poggio alla Croce



FIGLINE E INCISA — Continua la battaglia sulle telecamere di sorveglianza, portata avanti da Enrico Venturi, responsabile locale di Fratelli d’Italia. Dopo aver chiesto con insistenza all’Amministrazione comunale di installare il maggior numero possibile di impianti di video sorveglianza nelle frazioni, per scoraggiare il ripetersi di furti, Venturi ha poi evidenziato il fatto che non tutte le frazioni sono state dotate di questi apparecchi di ripresa. Ora lo stesso Venturi contesta anche le modalità e i luoghi scelti per l’installazione degli impianti di controllo video.

“Non tutte le Frazioni hanno ricevuto la installazione delle telecamere di sorveglianza ma anche a quelle 'fortunate' non è andata assolutamente meglio – scrive l’esponente di Fratelli d’Italia - A Poggio alla Croce, infatti, le telecamere di sorveglianza sono state posizionate sotto il cavalcavia della SP56 ovvero fuori dal borgo, lontane delle vie di entrata e uscita”.

“In effetti è come se non fossero state applicate – fa notare Venturi - queste telecamere al massimo rappresenteranno chi passa per andare a Figline o per andare a Firenze su una strada provinciale che niente ha a che vedere con ciò che succede all’interno di Poggio. Ancora una volta questa è la serietà con cui l’Amministrazione gestisce il tema sicurezza... È possibile spendere i soldi pubblici così?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno