Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 13:04

Piazza Ficino, così cambiano sosta e circolazione

La mappa della nuova viabilità in piazza Ficino

Da mercoledì 27 gennaio sarà revocata l’attuale area pedonale e saranno istituite, ai lati, due direttrici di marcia. Modificati anche i parcheggi



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha emesso nuovi provvedimenti per di disciplinare l'area pedonale e l'area di sosta a pagamento senza custodia in Corso Matteotti, Piazza Averani, Piazza Ficino e Corso Mazzini. Tutto ciò a seguito dei lavori che dovranno svolgersi in Corso Matteotti e Corso Mazzini per i quali si prospetta la chiusura temporanea dei due corsi, non contemporaneamente. I provvedimenti del Comune entreranno in vigore dal 27 gennaio 2021 e termineranno con la fine dei lavori medesim.

In pratica il Comune istituisce temporaneamente, nei lati della piazza Marsilio Ficino due direttrici di marcia con conseguente revoca dell'attuale area pedonale interessata dalle nuove corsie. Inoltre viene istituita un’area a pagamento senza custodia disciplinate da parcometro sul lato destro delle due nuove corsie di marcia (area prospiciente gli edifici della piazza) per un totale di 39 nuovi stalli di sosta auto e la conseguente revoca dell'area pedonale interessata dalle nuove aree di sosta a pagamento.

L’Amministrazione comunale ha deciso di applicare alle nuove e temporanee aree di sosta l'orario di funzionamento già previsto per la restante parte di piazza Ficino, ovvero: dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore15,00 alle ore 20,00 (domenica e festivi il parcheggio è gratuito) e di revocare temporaneamente le aree di sosta a pagamento site in Corso Matteotti e Corso Mazzini per la cantierizzazione e l'esecuzione dei lavori.

Inoltre il Comune ha deciso di ridurre gli attuali stalli di sosta a pagamento senza custodia situati nella piazza Averani e nella piazza Ficino, lato Logge del Grano al numero di 15 per consentire il doppio senso di circolazione in ingresso e uscita da piazza Averani.

Per quanto riguarda le tariffe dei parcometri resta in vigore la consueta tariffazione, compreso la sosta gratuita per i primi 15 minuti, per una sola volta al giorno, fermo restando l'obbligo di attivare il dispositivo di controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno