Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 15:48

Nuovi lavori e arredi, ecco le scuole interessate

Lavori nelle scuole (foto di repertorio)

È stata prevista una spesa di 110.000 Euro per gli interventi di adeguamento nei vari plessi, in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19



FIGLINE E INCISA — Nel territorio di Figline e Incisa Valdarno sono presenti due istituti comprensivi pubblici: quello di Rignano-Incisa: (con un plesso di scuola dell’infanzia, due plessi di scuola primaria e un plesso di scuola secondaria di primo grado) e poi l’Istituto Comprensivo di Figline Valdarno (che comprende tre plessi di scuole dell’infanzia, quattro plessi di scuola primaria e due plessi di scuola secondaria di primo grado). Il Comune gestisce pertanto la fornitura degli arredi per 13 plessi scolastici di diverso ordine e grado, per un totale di circa 2.300 alunni.

Da entrambi gli Istituti Comprensivi del territorio sono emerse necessità di intervento relative alla redistribuzione dei gruppi-classe e all’adozione di modelli didattici possibili attraverso la fornitura di arredi che garantiscano il distanziamento tra gli alunni.

I lavori di adattamento e adeguamento funzionale riguarderanno: la scuola secondaria 1°grado “Leonardo Da Vinci” (Sede Figline), la scuola secondaria 1°grado “Leonardo Da Vinci” (Matassino) la scuola Secondaria 1°grado “Dante Alighieri” la scuola primaria “Francesco Petrarca”; la scuola primaria San Biagio (Figline); la scuola dell’infanzia Via Piave ( Figline) la scuola primaria Cavicchi (Figline), la scuola dell’infanzia Cavicchi di Figline.

Mentre i plessi scolastici che sono interessati alla fornitura di nuovi arredi sono: la scuola secondaria 1°grado “Leonardo Da Vinci” (Sede Figline); la scuola Secondaria 1°grado “Leonardo Da Vinci” (Matassino); la scuola secondaria 1°grado “Dante Alighieri”; la scuola primaria “Francesco Petrarca”.

La stima di spesa ammonta a 110.000 Euro. Si tratta dello stesso importo previsto dal contributo finanziario messo a disposizione Comune di Figline e Incisa Valdarno dal Ministero dell'Istruzione in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità