Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 16:40

Lunedì strada chiusa, giù gli alberi pericolosi

Alberature pericolose lungo la strada nei pressi di Gaville

Il traffico sarà interdetto durante il giorno in via di Gaville e in via Diga per consentire per la messa in sicurezza del torrente e della viabilità



FIGLINE E INCISA — Un intervento di messa in sicurezza nella zona di Gaville è stato richiesto dal Comune di Figline e Incisa per ridurre il rischio associato alla presenza di alcune alberature ad alto fusto radicate sulla parte alta delle sponde di un corso d’acqua che, in caso di caduta, potrebbero interferire con il deflusso idraulico e soprattutto con la viabilità comunale che si snoda lungo il borro.

Per questo motivo, da lunedì 26 ottobre a venerdì 6 novembre il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno tornerà al lavoro a Gaville, per effettuare la manutenzione ordinaria del Borro dei Frati, intervenendo sia sulla vegetazione arbustiva che sulle piante ad alto fusto in prossimità del corso d’acqua.

In particolare gli interventi riguarderanno il tratto del borro compreso tra l’abitato di Gaville e il lago di San Cipriano. Per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, quindi, fino al termine dei lavori sarà necessario istituire il divieto di transito, in orario 8,30-12 e 14-17, in via di Gaville e in via Diga, nel tratto compreso tra località Gavillaccio e il confine con il comune di Cavriglia in direzione lago di San Cipriano (e, più precisamente, tra il numero civico 117 e la deviazione per raggiungere il numero civico36).

L’intervento sarà eseguito da operai forestali specializzati, che si avvarranno dell’ausilio di una piattaforma aerea posizionata lungo la viabilità comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno