Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 14:46

Iniziano gli esperimenti per il futuro del mercato

Il mercato di piazza Ficino prima dell'emergenza virus

Dal 1 giugno l’intero settore alimentare, e gli attuali operatori di piazza Bonechi e di piazza Don Bosco, saranno riposizionati in zona Cassero



FIGLINE E INCISA — Il mercato del martedì ((sia alimentare che delle altre categorie merceologiche) torna in piazza Ficino, in piazza Don Bosco, in piazza Bonechi, in piazza San Francesco e in zona municipio (davanti al comune, in piazza IV Novembre, e nel parcheggio alle sue spalle, in piazza Baden Powell).

“In accordo con gli operatori del mercato e con le associazioni di categoria, che ho incontrato più volte in videoconferenza, la collocazione dei banchi è stata ridefinita tenendo conto sia del quadro normativo di riferimento sia dell’esigenza dei commercianti di tornare ad operare nel centro storico.

Una parte dei banchi che normalmente operano in piazza Ficino, quindi, traslocheranno momentaneamente in piazza Bonechi e in piazza Don Bosco dove, così come in piazza Baden Powell, saranno presenti dei cartelli provvisori che indicheranno la lista completa degli esercenti presenti.

Per i clienti, invece, resta l’obbligo di utilizzare la mascherina, di mantenere le distanze di sicurezza e di evitare sovraffollamenti.

“Già dalla prossima settimana, quando il mercato del martedì sarà anticipato a lunedì 1 giugno, ci saranno parziali modifiche – conclude il vicesindaco Buoncompagni - In quella data, l’intero settore alimentare e gli attuali operatori di piazza Bonechi e di piazza Don Bosco saranno riposizionati in zona Cassero. Inoltre, per i banchi rimasti in piazza Marsilio Ficino, è già allo studio un’ulteriore sperimentazione, per la quale è già in essere un confronto in sede di Commissione mercato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno