Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 13:11

Forza Italia “Serristori situazione incandescente"

Marco Stella, capogruppo Forza Italia in Regione

Il capogruppo regionale Marco Stella e il coordinatore provinciale Giannelli chiedono una spiegazione all’Asl sulla trasformazione in Ospedale Covid



FIGLINE E INCISA — “All’ospedale di Figline si è determinata una situazione incandescente, che necessita di un chiarimento immediato da parte di tutti i soggetti interessati”. Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Stella, insieme a Giampaolo Giannelli ((Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze) chiediamo certezze e sicurezza per i cittadini dopo l’annunciata trasformazione del Serristori da Ospedale No Covid a Ospedale Covid “che – dicono a Forza Italia - desta profonda preoccupazione e richiede immediati chiarimenti per le ripercussioni pratiche assai significative che questa decisione avrà sulla vita dei cittadini di tutto il Valdarno”

Una trasformazione che, secondo Stella e Giannelli “se attuata in modo improvviso ed improvvido, porterebbe alla chiusura del pronto soccorso, oltre alla conseguenza che I pazienti non positivi attualmente ricoverati che non possono essere dimessi verrebbero trasferiti in altre strutture fiorentine o case di cura convenzionate”.

“Negli ultimi mesi, purtroppo – continuano Stella e Giannelli – ci siamo occupati spesso di problemi interni al Serristori; servizi dimezzati o chiusi, assistenza ridotta, problemi al pronto soccorso e a una serie di prestazioni specialistiche rilevanti; tutte situazioni che portavano a temere la volontà di un declassamento della struttura. Adesso la situazione presenta un ulteriore risvolto, sicuramente negativo e quantomeno complesso. Perché la trasformazione, eventuale, del Serristori, da Ospedale no covid ad Ospedale Covid, doveva essere frutto di un percorso condiviso e partecipato, soprattutto ponderato in tutti gli aspetti, senza fughe in avanti ed improvvisazioni”.

“Per questo motivo – affermano i due esponenti di Forza Italia - oltre a chiedere con forza che l’Azienda Usl Toscana Centro prenda posizione pubblicamente, spiegando le motivazioni di questa scelta, fatta peraltro senza alcun confronto, appoggiamo senza indugio la richiesta, (avanzata tra gli altri dai nostri esponenti locali Alberto Fantoni e Roberto Renzi) rivolta all’Amministrazione di Figline Incisa, di convocare immediatamente un Consiglio Comunale straordinario. Questo al fine di condividere tra gruppi consiliari alcune soluzioni pratiche ed immediate ai problemi, assai rilevanti, che i cittadini si vedranno costretti ad affrontare a breve (Pronto soccorso, Cup etc.). Auspichiamo che la richiesta venga immediatamente accolta, quantomeno per riportare, in un corretto alveo istituzionale, la discussione, vista la delicatezza di una situazione potenzialmente idonea arrendere ancora più complesso un periodo già di per sé complicato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno