Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 14:46

Farini: “Lunedì 2500 studenti resteranno a casa”

La sindaca Mugnai e l'assessore Farini (foto repertoriro)

Trasporto garantito per i ragazzi Bes. L’assessore alla Scuola e Cultura fa il punto della situazione dopo il passaggio della regione in zona rossa



FIGLINE E INCISA — L’assessore alla Scuola e Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno ha fatto il punto della situazione dopo il passaggio in zona rosa dell’intero territorio regionale: Da lunedi - scrive Francesca Farini - tutte le nostre scuole saranno chiuse per il passaggio in zona rossa della Toscana.

Nonostante tutti gli sforzi fatti dalla scuola e dall'Amministrazione comunale, lunedi circa 2500 studenti frequentanti i nostri plessi, resteranno a casa, sperando che le famiglie riescano a gestire lavoro, dad, impegni vari”.

“Stiamo già lavorando con i Dirigenti scolastici per garantire il trasporto scolastico ai ragazzi che saranno in presenza per i bisogni BES da lunedì, riorganizzando nuovamente il servizio tra oggi e domani – aggiunge l’assessore Farini - Ringrazio personalmente l'ufficio scuola e il personale educativo e scolastico che ormai da più di un anno non ha né festività né week end certi per garantire una pronta risposta a tutti i cambiamenti repentini che si sono avuti sul servizio scolastico”.

“Mi auguro che sia l'ultima chiusura delle scuole – conclude Francesca Farini - e che dopo Pasqua l'apertura, fino alla prima classe della secondaria, non venga più messa in discussione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è scoppiato nella notte a San Giustino Valdarno. A fuoco una tettoia in acciaio con pannelli fotovoltaici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca