Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 14:13

È sicuro che a ottobre ci sarà l’Inferno a Figline

Figline Valdarno

Migliaia di persone, di tutte l’età, sono attese al Norcenni Girasole Club per partecipare alla sesta edizione della Obstacle Race toscana



FIGLINE E INCISA — L’adozione di protocolli sanitari anti contagio, il distanziamento sociale e l’uso della mascherina hanno tolto ogni dubbio sull’organizzazione della sesta edizione della versione fangosa dell’Inferno Mud, storica corsa a ostacoli fiorentina. Nel 2019 all’appuntamento di Figline si presentarono circa duemila persone. Tutti impegnati a superare, all’estremo delle forze, una trentina di ostacoli, i cui nomi sono ispirati all’inferno dantesco, come ad esempio Caronte, un lago che deve essere attraversato a nuoto; oppure muri infernali da superare, come Lucifero. Spettacolare, ma terribile, il fango che inghiotte i partecipanti che si avventurano nella “Lorda Pozza”.

L’appuntamento con l’Inferno 2020 è quindi confermato sabato 3 ottobre. Alle ore 10 è in programma la partenza della Mud Standard con un percorso di 12 km disseminati di circa 30 ostacoli. La gara, aperta dai 16 anni di età, attribuirà le qualifiche ai Campionati Europei 2021, in programma in Italia dal 10 al 13 giugno in Val di Fiemme, e Mondiali previsti a settembre in Russia. Alle 15 sarà la volta della Mud Short aperta dai 13 anni, su una distanza di almeno 5 km con circa 20 ostacoli. Al termine delle due gare saranno incoronati anche i vincitori della Inferno Series 2020. I due format sono qualificanti ai Campionati Europei e Mondiali Ocr 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno