Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 20:50

Dal Palagio al Titano, Sting diventa ambasciatore

Sting e Zucchero nella tenuta Il Palagio di Figline

Anche il suo amico Zucchero era presente alla cerimonia di giuramento a Palazzo Pubblico. La nomina riguarda anche Trudie Styler, moglie del cantante



FIGLINE E INCISA — Sting ha lasciato la tenuta Il Palagio di Figline per raggiungere San Marino, dove ha ricevuto la nomina di ambasciatore della Repubblica del Titano, insieme alla moglie Trudie Styler. Il neo ambasciatore Gordon Matthew Sumner e sua moglie hanno giurato a Palazzo Pubblico, davanti ai Capitani reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini. Alla cerimonia era presenta anche Zucchero, da trent’anni amico dell’ex voce dei Police, con il quale condivide la passione per la musica e anche per la produzione del vino. Sia Sting che Zucchero spesso utilizzano proprio la tenuta di Figline come sede di nuove performance artistiche. Nel 2018 vi registrarono la versione live di "Senza una donna" e poi nell’autunno scorso hanno dato vita proprio all’interno del Palagio al brano “September”. Proprio per questa sintonia, che non è solo artistica, Adelmo Fornaciari, detto Zucchero, non ha voluto mancare alla cerimonia di nomina dei due nuovi ambasciatori di San Marino. 

Nella sua presentazione, il segretario di Stato Beccari ha sottolineato il valore della collaborazione che si instaurerà con i nuovi diplomatici. Entrambi gli ambasciatori vantano una consolidata esperienza nell'ambito della tutela dell'ambiente e dei diritti umani: sono numerosi i concerti di beneficenza organizzati negli ultimi anni nel quadro delle attività del Rainforest Fund, dagli stessi fondato nel 1989 per proteggere le popolazioni indigene e l'ecosistema pluviale.

Le nomine degli ambasciatori della Repubblica di San Marino sono a titolo esclusivamente gratuito e non danno diritto ad alcun tipo di immunità o privilegio fiscale. Le nomine sono dettate da varie motivazioni, tra le quali: la professionalità, l'esperienza, i meriti artistici, le reti relazionali. Gli obiettivi assegnati agli ambasciatori a disposizione sono molteplici, come ad esempio promuovere le arti e la cultura legandole al nome di San Marino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno