Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 10:28

Cimitero monumentale, cipressi dalla Misericordia

I nuovi cipressi messi a dimora vicino al cimitero monumentale

La donazione al Comune delle cinque piante ha permesso di ricostruire i filari danneggiati due anni fa da atti vandalici. Ecco il motivo del gesto



FIGLINE E INCISA — Sono già stati ripiantati lungo le mura del Cimitero monumentale di Figline, i cinque cipressi donati dalla Misericordia. Le piante sono state regalate al Comune, che le ha messe a dimora per ricostruire i filari di cipressi danneggiati due anni fa a causa di atti vandalici

“Si tratta di un modo per ringraziare il Comune di un servizio prestato lo scorso novembre, quando la Misericordia ci chiese aiuto per la messa in sicurezza di una delle torri del suo cimitero monumentale – spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini - È su una di esse, infatti, che incombeva un pino, che necessitava di essere abbattuto sia perché rappresentava un ostacolo alle operazioni di ristrutturazione dell’edificio sia per prevenire eventuali cedimenti. In cambio, per ringraziarci del sollecito intervento del nostro ufficio Ambiente e delle squadre comunali, ci sono state donate queste piante, già messe a dimora nei giorni scorsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità