Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 18:41

Carnevale al tempo del virus, poca gente in piazza

La sfilata dei carri in una piazza Ficino poco affollata

In piazza Ficino, solitamente molto frequentata durante il corso del Martedì Grasso, i carri allegorici sono sfilati senza il consueto affollamento



FIGLINE E INCISA — “Meglio così: meno affollamento c’è, e più tranquilla sto” dice una nonna mentre sistema il nipotino sul passeggino. In effetti piazza Marsilio Ficino per una volta non ha posto il problema dell’eccessivo affollamento, anche se gli organizzatori del Carnevale dei Ragazzi hanno comunque predisposto tutti i sistemi di sicurezza, compresi i mezzi posti di traverso ai varchi di accesso alla piazza.

Colpa del virus? Soprattutto sembra prevalsa la cautela di evitare luoghi affollati “In effetti oggi c’era meno gente” dice - sorridendo e stringendosi nelle spalle - la signora Enrica, che vende i dolciumi dalla sua postazione allestita per l’occasione in piazza

In compenso le famiglie che hanno sfidato la paura, hanno goduto della perfetta organizzazione dagli organizzatori della parrocchia di Santa Maria Assunta. Nessuna calca per far salire i bambini sopra i vagoncini del tradizionale trenino del Carnevale di Ragazzi, nessun pericolo per i conduttori dei trattori che trainano sempre con molta cautela i carri allegorici per evitare di investire qualcuno. Il tutto nello scenario insolito di una piazza ancor più bella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno